21/1 - 18/2

 

 

PRIMA DECADE:
come certo già sapete, sul vostro Sole da tempo si aggira il potente Nettuno, pianeta della fantasia, della spiritualità, ma anche dell’evasione dalla realtà e delle illusioni a cui poi seguono cocenti delusioni. 
Dopo un inizio piacevole, vi accorgerete non soltanto di Nettuno, ma anche della contemporanea presenza di Saturno in aspetto positivo: questi due importanti pianeti vi metteranno alla prova per il primo semestre dell’anno, offrendovi soluzioni impreviste di vecchi problemi, da analizzare con grande attenzione. A partire da agosto, vi spetterà il giusto riconoscimento. 
Con Giove all’opposizione del vostro Sole potrete verificare come e quanto i recenti cambiamenti abbiano influito sull’amore, settore nel quale potreste aver modificato i vostri desideri, e nel lavoro, dove potranno emergere nuove allettanti prospettive. 
Non commettete l’errore di buttarvi a capofitto in situazioni che sembrano fantastiche: non sottovalutate i trabocchetti nettuniani sempre in agguato, che dovrete saper riconoscere sulla base di un attento esame. 
Quando avrete la certezza di sapere quello che volete, potrete scegliere tra un nuovo amore, una nuova professione, o una nuova casa. 

SECONDA DECADE:
Urano, il vostro governatore, è appena passato sul vostro Sole, e certo la maggior parte di voi (specie se avete circa quarant’anni, e quindi vivete anche l’opposizione di questo pianeta con la sua posizione natale, che coincide in genere con eventi importanti) ne ha già visto gli effetti. 
Incontri imprevisti quanto imprevedibili, capaci di ruotare di 180 gradi la vostra visione del mondo, come un amore a prima vista che vi ha scombussolato la vita, un cambiamento di lavoro o di residenza vi hanno sicuramente obbligato a guardare la realtà da una nuova angolazione. 
Per tutto l’anno potrete quindi dedicarvi all’adeguamento della vostra situazione affettiva o professionale: così, non escludo un divorzio, se l’amore imprevisto si è abbattuto sulla vita di coppia, oppure un matrimonio, se le novità sono intervenute su una vita da single, cambiamenti di casa o di stile di vita se avete cambiato lavoro. 
Invece se ancora attendere gli eventi uraniani a dir poco rivoluzionari di cui sopra, vi conviene fare attenzione a tutto ciò che avviene intorno a voi, pronti ad afferrare al momento giusto ciò che Urano vi proporrà. 

TERZA DECADE:
se siete nati proprio negli ultimi giorni del segno, siete ancora in attesa di ciò che Urano ha nel sacco per voi: sono imminenti cambiamenti epocali, specie se siete sui quaranta (vedi quanto dico per i nati nella seconda decade). 
Vi state preparando, vero? Se così non fosse, attenzione! Urano regala momenti indimenticabili, di quelli che possono cambiare la vita, ma non torna mai sui suoi passi, quindi c’è il rischio, casomai qualcuno di voi pensasse di rifiutare i suoi doni, di conseguenze difficili da valutare. 
Del resto, proprio il vostro segno è quello che forse prima di ogni altro sa bene l’importanza dei cambiamenti, e spesso anzi li sollecita a sproposito. Per fortuna avete tutto l’anno di fronte per prepararvi ad eventi determinanti, che potranno cambiarvi l’esistenza in meglio, se saprete accettare i suggerimenti uraniani, ma che potrebbero diventare un elemento di regressione qualora non sapeste adeguarvi. 
L’anno passa nella preparazione di questa nuova coscienza, vi pare poco? Non commettere l’errore di sottovalutare Urano, e cominciate subito a rendervi disponibili alle novità. 

LAVORO
Già da alcuni anni l’Acquario, governato da Urano, beneficia della presenza di questo stesso pianeta e di quella di Nettuno, pianeti che certamente si sono già manifestati con molte novità fortunate. 
Chi lavora nei settori propri del segno come l’informatica, l’elettricità, l’astrologia, l’aviazione, la ricerca medica o il sindacato avrà di certo già avuto qualche importante indicazione dal destino, che per tutto il 2002 continuerà a sorridergli. Potrete dunque proseguire con ottimismo nella strada intrapresa. 
In gennaio, febbraio e marzo Nettuno nel vostro segno sarà “toccato” da Venere e da Mercurio, che forniranno indicazioni precise soprattutto a chi ancora attende novità. 
Potrete ottenere maggiori riconoscimenti e soprattutto potrete puntare ad una maggiore libertà di iniziativa nel lavoro. 

SALUTE
L’astrologia tradizionale assegna al vostro segno il governo di giunture, ginocchia, caviglie, polsi, e gomiti. 
Per tutto l’anno potrete, nel praticare lo sport che preferite, aumentare l’attenzione alle articolazioni che infatti non dovranno essere troppo sollecitate. 
Evitando ogni imprudenza potrete così evitare anche di dover spendere tempo, denaro ed energia nel recupero della funzionalità di organi importanti come questi. 
Il vostro fisico longilineo ed elastico vi preserva da seri rischi, ma casomai aveste acquistato qualche chilo di troppo affrettatevi, con una dieta adatta, a smaltire il peso tornando alle giuste proporzioni. 
In giugno, con Venere in Leone, potrete offrirvi una vacanza più che divertente in compagnia del partner, specie se è nato sotto questo segno. 
Scegliete un luogo originale e poco frequentato. 

AMORE
Ormai da vari anni l’amore è in cima ai vostri pensieri e per molti di voi si è già realizzato l’incontro “fatale”, quello che sentite come il più importante. 
Non per niente, le occasioni offerte da Urano sono quelle più coinvolgenti. 
Chi non avesse ancora avuto la fortuna di un incontro così dovrà saper attendere. 
Nel caso di legami sentimentali determinati da Nettuno c’è il pericolo di essere preda di illusioni, che saprete benissimo riconoscere dopo un momento iniziale di entusiasmo. 
Per tutti comunque l’estate sarà più che positiva, perché vi permetterà di soddisfare il vostro bisogno di originalità, di indipendenza e di sincerità. 
Giugno, luglio e agosto potranno vedervi impegnati in amori intensi e coinvolgenti, e non sono escluse paternità e maternità desiderate. 

SESSO - L'UOMO ACQUARIO
Per l’uomo nato in questo segno d’aria, che più di ogni altro mira all’indipendenza e alla ribellione agli schemi sociali tradizionali, il sesso è proprio il campo di battaglia dove egli vince o perde, spesso con alterne vicende. 
Non che l’amore fisico non gli interessi, anzi! Agli inizi, quando lo scopre, rischia di tuffarsi a capofitto nelle relazioni sensuali perfino con troppo entusiasmo. 
Ma quando è innamorato la sua fantasia e i suoi entusiasmi giovanili (anche nell’età matura) conquistano l’oggetto dei suoi desideri in relazioni intense e al di fuori della tradizione. 
Dopo un inizio ruggente, però, qualunque relazione stabile, anche al di fuori del matrimonio tradizionale, lo stanca perché lo fa sentire prigioniero e di conseguenza il rapporto si incrina. 
Per tutto il 2002 Nettuno e Urano restano in Acquario: preparatevi dunque all’inizio di un lungo periodo di cambiamenti imprevisti. 

SESSO - LA DONNA ACQUARIO
La donna Acquario vive nel sesso il suo bisogno di indipendenza, di originalità e di contestazione nei riguardi della tradizione, che sente come un’insopportabile catena. 
Nel sesso, perciò, si comporta in modo del tutto imprevedibile, spiazzando spesso il compagno che non sa che cosa fare per compiacerla. 
La sua tendenza alla polemica, infatti, talvolta è un ostacolo che però, quando è davvero innamorata, sa superare con inaspettata eleganza, assentandosi dal rapporto al momento giusto per poi ricomparire quando lui meno se l’aspetta. 
Il suo modo di vivere il sesso è quindi imprevedibile, e non è detto che, di fronte all’amore, anche le sue idee originali e libertarie non finiscano per crollare. Questo può verificarsi specialmente se si innamora di un uomo tradizionale, come ad esempio il Leone, suo segno opposto e quindi complementare. 

Le Previsioni del 2002 sono state tratte dal Venerdì di Repubblica 
 

Se ritieni di avere il copyright sul materiale pubblicato scrivi una E-Mail all'indirizzo webmaster@rupelkinsky.com