22/10 - 23/10

 

 

PRIMA DECADE:
l’anno inizia non proprio brillantemente, nella serenità e nella relativa noia dei sani rapporti abituali, in famiglia o insieme ad amici intimi, ma già in febbraio, con Marte in aspetto a dir poco eccitante vi sentirete in vena di novità. E queste non vi mancheranno, anzi, c’è il rischio non solo che siano troppe ma anche che alcune siano poco attendibili. 
Però, grazie a Nettuno in aspetto positivo, vi si potrebbe offrire anche qualche opportunità fortunata, quindi siate cautamente disponibili soltanto alle novità che ad un’analisi attenta si dimostrano credibili. 
In amore, è ovvio, il rischio è massimo, ma anche nel lavoro e negli affari potreste cadere in un trabocchetto che potrete evitare verificando ogni particolare delle novità che il destino vi offrirà. 
Nel lavoro, grazie a Saturno in aspetto positivo per tutto l’anno, potreste fare grandi cose, a condizione di impegnarvi come solo voi sapete fare quando siete veramente convinti. 
Per chi vorrà migliorare il proprio stile di vita, vi sono molte piccole iniziative da prendere, come ad esempio rinnovare l’arredamento, rendendolo, oltre che più attuale, anche più comodo. 
Non trascurate l’aspetto, che potrebbe giovarsi dello Yoga, del Tai Chi Chuan o del Qi Gong. 

SECONDA DECADE:
approfittate pure del favore del destino che, dopo un inizio brillante, regalo di Nettuno, resta in posizione per voi favorevole per tutto l’anno: potrete continuare a seguire, sia negli affetti che nei rapporti di lavoro, le piste che avete percorso finora. 
In amore, tenete conto della possibilità, oltre che di incontri eccitanti che vi faranno sognare, anche di possibili risvegli sotto una doccia fredda, se avete avuto l’imprudenza di credere ciecamente alle promesse di qualcuno che non è proprio quello che si dice un esempio di sincerità. 
Se invece avrete impostato il rapporto in modo leggero e poco impegnato, avrete la gradita sorpresa di scoprire che il vostro sano atteggiamento disinvolto ha catturato un partner un po’ disattento, che ha scoperto che potrebbe perdervi. 
Nel lavoro vi saranno occasioni da non sprecare, specie in estate, quando Venere si troverà nel vostro segno (agosto) e potrebbe far scoccare la famosa scintilla della fortuna. 
Se invece vorrete passare una vacanza da ricordare potete approfittare dello stesso mese per organizzare qualcosa di davvero eccezionale, senza badare a spese. 
Chi volesse ritoccare l’aspetto potrà farlo con successo nello stesso mese di agosto. 

TERZA DECADE:
per voi l’anno inizia all’insegna di Urano, che si trova in aspetto più che positivo con il vostro Sole, e quindi favorisce le novità impreviste e imprevedibili, che possono cambiare, se siete molto giovani, l’impostazione dell’avvenire. 
Se siete single, non è escluso un amore a prima vista, che potrebbe anche durare se non per la vita, almeno per un lungo periodo. 
Se qualcuno fosse ancora in attesa dell'opera di Urano, sappia attendere con fiducia: il pianeta, di solito, non delude chi è aperto alle sue sollecitazioni. 
Per chi invece desidera novità professionali, non sono escluse occasioni da afferrare al volo, previo un attento controllo della serietà di chi vi offre cambiamenti che potrebbero essere di importanza epocale. 
Anche per voi agosto sarà a dir poco da ricordare, quindi tenete conto del favore del destino nel progettare una vacanza che potrà essere, oltre che divertente, anche determinante. 
Per chi vive una relazione in crisi o ha un lavoro che non lo soddisfa, si tratterà dell’occasione che il destino vi offre per dire “basta” a ciò che avete finora vissuto per spirito di sacrificio o per pura pigrizia. 
Non trascurate di curare l’aspetto, se fosse necessario per sentirvi più sicuri. 

LAVORO
Dopo un inizio non difficile ma fastidioso, con qualche ostacolo posto da Marte all’opposizione del vostro segno in febbraio, tutto si rimette in marcia in aprile e ancora di più in maggio, quando molti pianeti in aspetto favorevole si incaricheranno di sostenervi. 
Se lavorate in uno dei settori tradizionalmente simboleggiati da Venere (il vostro governatore) come l’arte, il commercio di belle cose, di cosmesi, di moda, le pubbliche relazioni, o qualsiasi professione connessa con il benessere fisico o psicologico, già in giugno, con Giove e Venere in aspetto molto intenso, avrete quelle soddisfazioni che desiderate da tempo sia nell’immagine che nelle finanze. 
Per essere compiutamente soddisfatti potrete attendere agosto, quando Venere vi regalerà una conferma, se non epocale, degna di essere ricordata. 

SALUTE
Questo importante aspetto della vita non richiede attenzioni particolari, anche se non sarà da trascurare la zona vertebrale, in particolare quella cervicale e lombare, specialmente in febbraio, quando i colpi di freddo sono in agguato. 
In maggio e giugno, invece, una maggiore attenzione potrà essere dedicata all’aspetto, sempre così importante per voi che amate sentirvi sempre in perfetto ordine: se ancora non avete iniziato la pratica di uno sport che vi piaccia, sarà quello il momento adatto. 
Va bene sia il nuoto che lo Yoga, o anche il Tai Chi Chuan o il Qi Gong, che favoriscono l’equilibrio sia fisico che interiore. 
Per chi pratica la meditazione, un aumento del tempo giornaliero da dedicare a questa pratica così adatta al vostro segno sarà opportuna in agosto. 

AMORE
Per voi governati da Venere l’amore è davvero il sale della vita e, nell’anno che abbiamo di fronte, non avrete che da scegliere. 
Chi è già in coppia ma non è soddisfatto potrà, approfittando di un momento di tensione con il partner in febbraio, decidere una rottura se è certo che il rapporto sia ormai usurato. 
Per chi invece è single, i mesi più adatti agli incontri (non soltanto con esseri umani ma anche con animali particolarmente affettuosi) sono aprile, maggio, giugno, luglio e agosto. 
Per chi invece è felicemente in coppia e desidera rendere il rapporto più stabile, gli stessi mesi sono consigliabili per un matrimonio, un divorzio o un figlio desiderato. 
In tutti i casi non dovete sacrificarvi, dato che in questo settore non è il caso di vivere rinunce contro voglia. 

SESSO - L'UOMO BILANCIA
Il sesso per l’uomo Bilancia è un delicato strumento di stabilità interiore, da usare con la massima cautela per non trovarsi imbrigliati in relazioni difficili che non sono congeniali a questo segno, amante della serenità nella vita di relazione. 
Ciò non significa però che l’uomo bilancia non sia capace di prestazioni più che soddisfacenti quando è davvero innamorato e, soprattutto, quando sente che la partner lo accetta senza riserve. 
E’ proprio nelle riserve ‘sentite’ nel rapporto che egli incontra i suoi momenti più difficili, perché niente lo rende incapace di esprimersi quanto la mancanza di certezze che, si sa, nella vita sessuale non sono mai assolute. 
Nei casi di incontri con donne governate da Marte (Ariete, Scorpione) l’uomo Bilancia realizza relazioni difficili ma coinvolgenti. 

SESSO - LA DONNA BILANCIA
La donna Bilancia vive nel sesso il suo insopprimibile bisogno di affetti. 
Per lei, infatti, l’amore fisico è quasi sempre uno strumento dell’amore romantico, specie negli anni giovanili. Crescendo, anche lei si rende conto che non tutti gli incontri possono essere amori da romanzo e quindi impara ad adeguarsi, rinunciando così all’impossibile. 
Nel sesso, però, continua a cercare sempre qualche altra cosa, come una gratificazione intellettuale o un sostegno morale che soddisfi il suo bisogno di approfondimento spirituale. 
Quando sa di poter contare sul partner può accettare perfino di proteggerlo, se lui ne ha bisogno, ed è generosissima. 
Ma attenzione: anche una Bilancina indifesa, quando si sente ingiustamente trascurata, sa far pagare l’offesa ricevuta.

Le Previsioni del 2002 sono state tratte dal Venerdì di Repubblica 
 

Se ritieni di avere il copyright sul materiale pubblicato scrivi una E-Mail all'indirizzo webmaster@rupelkinsky.com