22/6 - 22/7

 

 

PRIMA DECADE:
è vero che dal giugno scorso Giove è entrato nel vostro segno, dove resterà fino alla fine di luglio, ma molti di voi non se ne sono neanche accorti. 
Infatti, malgrado l’atmosfera generale sia, non negatelo, decisamente migliorata, non si sono verificati quegli eventi stupefacenti che molti astrologi (non io) vi avevano promesso, vero? 
Giove, infatti, è il più rapido dei pianeti lenti, quindi i suoi transiti in genere non portano novità grandiose, ma si limitano a favorire l’evolversi di situazioni indicate da altri pianeti. Per voi, infatti, si tratta certamente di un miglioramento del clima generale, sia negli affetti che nelle finanze, che presuppongono un positivo sviluppo. 
I vostri sogni, infatti, sono destinati a restare tali, ma in cambio Giove vi darà per tutto il primo semestre l’occasione di adeguarvi alla realtà ottenendo i riconoscimenti che vi spettano sia nella vita di relazione che nei rapporti di lavoro. 
Un migliore contatto con l’aspetto pratico della vita vi consentirà inoltre di migliorare le comodità quotidiane. 
Un ritocco all’aspetto, se ce ne fosse bisogno, potrà darvi quella sicurezza in voi stessi che è la base di ogni realizzazione, sia pratica che affettiva. 

SECONDA DECADE:
l’anno inizia alla grande, con Giove che arriva proprio sul vostro Sole, arrecandovi quei piccoli piaceri quotidiani che servono a mantenere alto l’umore e quindi migliora sia la vita di relazione che i rapporti di lavoro. 
Il primo trimestre si snoda così in una piacevole successione di quelle piccole soddisfazioni che non sono fondamentali, ma in compenso servono a farvi sentire sicuri di voi. 
Nella terza decade di maggio e in giugno a Giove si unirà la benefica Venere: se programmerete, quindi, una vacanza in quel periodo, non ve ne pentirete. 
L’amore, il sesso, il denaro, tutti settori simboleggiati da Giove e da Venere, non vi deluderanno, anche se non è il caso di aspettarsi miracoli. Adeguandovi alla realtà e accettandola per quello che è saprete modificare voi stessi e, quindi, cambiare quelle aspettative che si sono rivelate illusorie. 
Nei sentimenti non sono esclusi, per i single, incontri stimolanti anche se non eterni, e per chi è in coppia eventi felici come maternità o paternità desiderate. 
Tenete a bada il vostro peggiore difetto, cioè la testardaggine che potrebbe giocarvi un brutto tiro alla fine dell’anno. 

TERZA DECADE:
dopo un inizio più che brillante, quasi incandescente, dovuto a Marte in aspetto molto eccitante, potrete proseguire sull’onda positiva per tutto il primo trimestre. 
Otterrete molti successi specie nel settore del lavoro, per approdare in maggio e giugno ad un “plenum” che vi vedrà protagonisti sia in amore che nelle finanze, dove potrete finalmente raccogliere ciò che avete saputo seminare già alla fine dell’anno appena finito. Che si tratti di nuovi incontri, di relazioni in crisi, o di una serena vita di coppia, avete la fortuna di poter scegliere tra varie soluzioni. 
Chi vorrà tentare di stabilizzare un incontro recente potrà farlo grazie a Venere che, incontrando Giove potrà favorire nuove unioni. Chi invece mira a far rinascere un rapporto che sembrava finito, potrà tentare in maggio, senza troppa insistenza, ricordando il fatidico motto “in amor vince chi fugge” che non ha mai fallito. 
Chi vive una felice vita di coppia potrà favorire una maternità o paternità che potrà così suggellare un rapporto equilibrato. Chi invece, sulla base di un rapporto saldo e felice, vorrà perseguire una più soddisfacente realizzazione professionale, dovrà applicarsi con la massima perseveranza, qualità nella quale sapete eccellere. 

LAVORO
Per voi, sempre generosi e capaci di aiutare il prossimo con la vostra capacità intuitiva, il settore del lavoro si presenta sotto ottimi auspici astrali con Giove che fino a luglio soggiorna nel vostro segno, facilitando così la realizzazione dei vostri desideri. 
Se operate nei settori che vi sono più congeniali, come la medicina, la psicologia, la fisioterapia, l’insegnamento dello Yoga o di altre discipline che hanno a che fare con il corpo, basterà essere aperti alle novità e disponibili al momento opportuno. 
In giugno, quando anche Venere e Marte passeranno sul vostro Sole, potreste ricevere una stimolante proposta innovativa, da valutare con attenzione perché c’è il rischio che non sia giustamente remunerata. 

SALUTE
L’anno che sta per iniziare vi vedrà in netta ripresa dal punto di vista sia fisico che psichico e anche nella salute Giove non mancherà di farvi sentire i suoi benefici influssi. 
Potrete approfittare del favore del destino iniziando una nuova cura che potrebbe essere al di fuori della medicina allopatica ufficiale come la medicina ayurvedica oppure tibetana, cinese, yogica: potrete scegliere ciò che sentite più affine ai vostri interessi culturali. 
Il settore da tenere sotto controllo è lo stomaco, che potrebbe accusare disturbi nella digestione oppure gonfiarsi senza motivo, dandovi quella sensazione di pesantezza che tanto vi affligge quando volete fare sport. 
Una vacanza curativa in un luogo marino dove praticare la thalassoterapia in giugno sarebbe l’ideale per una ripresa decisiva. 

AMORE
Inutile negarlo: l’amore, a tutte l’età, è sempre al primo posto dei vostri interessi. Che sia l’amore per un uomo o per una donna, per un gatto o per un cane, oppure per un essere superiore come un Maestro yogico che sappia guidarvi verso una vera evoluzione, fa lo stesso. 
Nel corso dei primi sei mesi dell’anno potrete ottenere quasi tutto quello che desiderate a condizione di saper rinunciare ai vostri abituali sogni romantici che, ormai lo sapete, fanno parte di una realtà onirica fuori dalla realtà di tutti i giorni. 
Scendendo dalle nuvole nelle quali vi piace tanto aggirarvi potrete così rivalutare un rapporto che credevate superato, oppure impostarne uno decisamente nuovo, sul quale proiettare i vostri desideri dopo aver rinunciato ai vostri sogni romantici. 

SESSO - L'UOMO CANCRO
Nel sesso i nati in Cancro sanno sempre riprodurre più o meno compiutamente una copia del rapporto che hanno avuto con la madre. 
Per questo motivo fare sesso con una donna più matura è una tentazione perenne che soddisfa il loro bisogno di sentirsi accettati maternamente (non a caso quasi sempre il seno ha una parte speciale nelle loro fantasie erotiche). 
Quando poi il rapporto si arricchisce di un vero amore, nessun segno come questo sa comunicare al partner il mondo di tenerezze e di poesia connesso all’amore. 
La storia può così arricchirsi di spunti eccitanti quando l’uomo si sente accettato non soltanto come amante ma anche e soprattutto come figlio, se il suo bisogno di madre è, come spesso accade, ancora inconscio. 

SESSO - LA DONNA CANCRO
Per la donna cancerina il sesso è inevitabilmente un corollario del vero amore, che lei insegue tenacemente anche nella più tarda età, mai rinunciando ai suoi sogni più romantici di amore con la “a” maiuscola. 
Le sue proiezioni sono sempre materne, protettive, accomodanti, comprensive e generose, a seconda di quello che realizza più facilmente il suo sogno di eternità. 
Ovvio che la prima metà dell’anno la vedrà alle prese con Giove che distribuisce generosamente nuove relazioni, incontri fatali e risurrezioni di rapporti che sembravano morti e sepolti. 
Peccato che il “Grand Bénéfique” della tradizione non dia alcuna assicurazione sulla durata dei suoi doni e quindi non si raccomanderà mai abbastanza a questo tipo di donna di attendere almeno qualche mese prima di donarsi per la vita. 

Le Previsioni del 2002 sono state tratte dal Venerdì di Repubblica 
 

Se ritieni di avere il copyright sul materiale pubblicato scrivi una E-Mail all'indirizzo webmaster@rupelkinsky.com