23/3 - 20/4

 

 

PRIMA DECADE:
ad un inizio brillante seguirà un periodo di relativa stasi, che per voi, sempre assetati di novità eccitanti, potrà anche sembrare negativo. Si tratta, invece, di un momento di riflessione che vi darà l’occasione, già in marzo, di cogliere al volo occasioni preziose sia negli affetti che nella vita professionale. Si tratterà ovviamente di scegliere quello che volete privilegiare.
Chi ha vissuto una benefica scossa in amore e nel sesso, potrà toccare il cielo con un dito grazie a un incontro imprevisto o a una rivalutazione di una relazione in crisi. 
Per chi invece vorrà ottenere maggiori riconoscimenti nel lavoro non mancheranno occasioni, specie per sportivi e artisti, che potranno ottenere successi più che lusinghieri. 
Nelle finanze, ahimé!, sono possibili spese sproporzionate alle vostre possibilità, che siete portati a sopravvalutare quando volete a tutti i costi quello che vi piace. 

SECONDA DECADE:
in marzo e aprile Marte, il vostro governatore, si troverà nel vostro segno, in ottimo aspetto con Giove e con Venere: sarete, quindi, più coraggiosi e passionali e l’amore sarà più che valorizzato dal vostro entusiasmo giovanile anche se non siete più proprio dei ragazzini. Saprete scaldare un rapporto al quale tenete e che è entrato da qualche mese in un periodo difficile, rinunciando ad aspettative miracolistiche e prendendo la realtà per quello che è e non per quello che voi vorreste. 
Non escludete una maternità o una paternità desiderata, che potrebbe arricchire la vostra esuberante personalità di valenze nuove, più sensibili e profonde. 
Anche i rapporti di lavoro, se in questo settore avete qualche difficoltà, potranno decisamente migliorare se saprete interpretare correttamente presunte offese ricevute da persone che invece hanno agito in buona fede, sia pure un po’ rozzamente. 
Nelle finanze potrete permettervi qualche lusso in più, tenendo sempre sotto controllo il bilancio che non deve andare in rosso. 
Una maggiore cura dell’aspetto potrà giovare a chi si è un po’ trascurato negli ultimi mesi del 2001 per dedicarsi con troppa attenzione alle piccole noie quotidiane. 

TERZA DECADE:
so bene che la pazienza non è proprio il vostro forte, ma quest’inizio di anno è proprio la carta vincente per superare una situazione non difficile, ma scomoda, che vi costringe in schemi che considerate troppo rigidi. 
Così chi ha sopportato con coraggio e orgoglio, senza battere ciglio, un momento di disinteresse del partner potrà, con una ben calcolata assenza, recuperare il rapporto grazie alla sola saggezza. “In amor vince chi fugge” recita infatti un antico detto popolare: con la pazienza riuscirete a vedere i risultati che desiderate all’inizio dell’estate. 
Lo stesso nel lavoro: se avete dovuto affrontare ostacoli imprevisti, potrete ottenere di più con un’attesa costruttiva, piuttosto che con una battaglia in campo (che tanto vi piace). 
Le finanze, invece, sono a rischio, a causa di qualche illusione della quale potreste essere vittime se non aumenterete la guardia, accontentandovi di guadagni non particolarmente eccezionali negli investimenti mobiliari. Per tutto l’anno sono infatti possibili alti e bassi sia in borsa che in altri settori. 
Quanto alle amicizie, è questo il settore più favorito, specie se vi fiderete di amici più che collaudati dall’esperienza. 

LAVORO
Dopo un gennaio privo di novità di rilievo, ma non negativo, già in febbraio vi sentirete in grado di affrontare con entusiasmo i cambiamenti che si presenteranno. 
Sarà opportuno allora, prima di buttarvi in esperienze che si basano esclusivamente sulla novità (elemento per voi sempre molto allettante), aumentare la guardia, analizzando con attenzione anche i particolari di ogni nuova proposta. Specie in materia di compensi non fidatevi di promesse verbali non basate su documenti e quindi privi di ogni attendibilità. 
In giugno, quando Venere si troverà in aspetto per voi positivo, cioè nel segno di fuoco del Leone, potrete porre le basi pratiche di quei miglioramenti che avete in mente. 
Tenete nel giusto conto i consigli di qualcuno che stimate. 

SALUTE
In questo settore siete a rischio di artrosi specie nelle prime sette vertebre, governate dal vostro segno, e nella regione lombare. 
Secondo la tradizione rinascimentale i nati nel vostro segno sarebbero quindi portati, nella seconda parte della vita, ad incurvarsi ma, per fortuna, oggi esistono moltissimi rimedi a questa tendenza. 
Già in febbraio, con Marte nel segno, potrete iniziare la pratica di uno sport che vi piaccia (escludendo l’automobile) e che vi consenta di evitare ogni postura dannosa. La ginnastica praticata all’aria aperta, lo Yoga, il Tai Chi Chuan e il Qi Gong sono oggi alla portata di tutti. 
Sappiate scegliere il maestro adatto, da seguire, se non con devozione, almeno con fiducia. Potrete così mantenere quel fisico muscoloso, ma non pesante, che è il vostro fascino. 

AMORE
In questo settore non siete a rischio di errori, dato il vostro naturale dono di saper scegliere il partner più adatto al momento che vivete. 
Così già in febbraio potrete buttarvi in una nuova storia con l’entusiasmo che vi caratterizza e che accende facilmente qualsiasi partner se è interessato (come facilmente lo siete voi) alla passione, cosa diversa dall’affetto. 
E poco male se non dura in eterno e già in agosto, con Venere opposta al vostro segno, potrete accusare una certa stanchezza. Basterà assentarsi con eleganza, senza far soffrire il partner, per liberarsi in attesa di nuove stimolanti avventure. 
Chi è già in coppia potrà rendere più intenso il rapporto dedicando più tempo e denaro al partner, senza escludere una maternità o paternità, se sarà desiderata da tutti e due. 

SESSO - L'UOMO ARIETE
Insieme allo Scorpione, governato come voi dal bellicoso Marte, pianeta della passione e delle guerra, nessun altro segno come il vostro sa vivere il sesso con quel pizzico di bellicosità che non guasta e che tanto piace alle donne nate nei due segni governati da Venere: il Toro e la Bilancia. 
Degli amori di Venere e di Marte è ricca la mitologia, che annovera tra i figli della celebre coppia Daimos e Phobos, che hanno dato il loro nome anche ai satelliti di Marte. Spesso sono caratteristici del vostro segno gli amori segnati anche da battaglie, vinte o perdute, ma sempre eccitanti. 
Vivrete con particolare intensità l’estate che potrà essere davvero incendiaria. 

SESSO - LA DONNA ARIETE
La donna nata in questo segno di Fuoco non sa stare nel suo ruolo storico. 
E’ quindi una trasgressiva nata, che deve per forza fare scandalo, sia pure a parole. Il sesso è per lei, specie agli inizi, un modo di essere presente e di farsi valere. 
La sua bellezza caratterizzata da uno sguardo molto intenso ed eccitante. Solitamente è una persona che tiene banco e la sua disponibilità è quasi sempre un elemento di fascino che le procura facili, quanto spesso brevi, passioni. 
Con la sua intelligenza vivace impara subito quello che le conviene fare per non esporsi a delusioni. Queste ultime sono per lei un veleno perché la privano di quella sicurezza di sé che, quando viene meno, le procura depressione. 

Le Previsioni del 2002 sono state tratte dal Venerdì di Repubblica 
 

Se ritieni di avere il copyright sul materiale pubblicato scrivi una E-Mail all'indirizzo webmaster@rupelkinsky.com