23/7 - 23/8

 

 

PRIMA DECADE:
l’anno è iniziato all’insegna del successo, grazie a Marte in ottimo aspetto, ma subito dopo le cose si assestano su posizioni non deludenti, ma certo non adeguate alle promesse iniziali, rischiando di deludervi. 
Non commettete l’errore di cadere nella trappola di Nettuno all’opposizione del vostro Sole, che potrebbe illudervi, con conseguenti cocenti delusioni. Sappiate invece attendere con serenità l’estate, quando il “Grand Bénéfique” dello Zodiaco, Giove, entrerà trionfalmente nel vostro segno, determinando anzitutto un cambiamento dell’atmosfera, e successivamente eventi positivi come incontri stimolanti, guadagni imprevisti, riconoscimenti sociali e professionali. 
Dovrete però saper attendere fino a settembre per poter cogliere nel segno, seguendo, anziché anticipando, gli eventi. Saprete così comportarvi con il giusto tempismo, cogliendo i frutti maturi che il destino vi offrirà, e non buttandovi alla cieca in situazioni che sembrano, ma non sono. 
Nel lavoro potrete, impegnandovi a fondo nel primo semestre, cogliere i frutti della vostra saggia scelta entro la fine dell’anno, mentre nella vita di relazione, se avete già fatto l’incontro “fatale”, regalo di Urano, potrete renderlo più stabile con un matrimonio o un divorzio “mirato”.

SECONDA DECADE:
per voi ad un inizio d’anno, se non esaltante, certo sereno, segue un periodo di riflessione, da utilizzare per mettere a fuoco gli eventi recenti, interpretandone correttamente il senso, e tenendo a bada il vostro orgoglio che talvolta potrebbe obnubilare una corretta interpretazione delle realtà. 
Nei sentimenti, infatti, vi è una certa confusione, nella quale occorre distinguere ciò che vale da ciò che serve soltanto da passatempo. 
La pazienza, qualità non proprio tipica del vostro segno, quest’anno è la carta vincente per cogliere i frutti che un destino positivo ha in serbo per voi. Si tratta, infatti, di saper attendere la tarda primavera, precisamente maggio, quando Venere transiterà nel vostro segno, dandovi alcune preziose indicazioni, da realizzare in settembre e in ottobre, grazie alla presenza di Giove, sia negli affetti che nel lavoro e nelle finanze. 
Fino ad allora potrete godere serenamente dei piccoli piaceri della vita quotidiana, impegnandovi anzitutto nel lavoro, dove potete agire incisivamente, senza escludere incontri stimolanti che potrebbero avvenire proprio in occasione di una più ampia partecipazione ad attività sociali o in politica. 
Non trascurate i vostri doveri verso chi è meno fortunato. 

TERZA DECADE:
dopo un inizio più che piacevole, potete abbandonare l’impegno eccessivo nel lavoro e nei rapporti sociali per dedicare più tempo ed energia al piacere, anche trascurando il dovere. 
Nell’attesa di un “segno” del destino, che con Giove arriverà verso la fine di luglio, potete spianare la strada ai cambiamenti che attendete. 
Negli affetti, potete rendervi più disponibili alle novità, soprattutto se vi sentite un po’ annoiati dalla routine quotidiana, senza però coinvolgervi troppo in incontri stuzzicanti che potrebbero non essere all’altezza dei vostri desideri. 
Se invece volete puntare sul lavoro, niente di meglio che cominciare l’anno con un maggiore impegno, dimostrando le vostre capacità. Potrete così aprire la strada a Giove, che arrivando sul vostro Sole lo illuminerà di quei successi che avrete saputo impostare nei mesi precedenti. 
Vi attendono un’estate e un autunno da record. Dovrete però tenere a bada il vostro orgoglio, piegandovi talvolta alle necessità della vita sociale, che spesso prescinde dai veri meriti e si basa sull’apparenza. 
Non vi pentirete di aver saputo dare sicurezza a chi non sa farsi apprezzare.

LAVORO
Per i nati in questo segno, che ama il lavoro non soltanto per i riconoscimenti sociali che può procurare ma anche e soprattutto per la soddisfazione di un risultato raggiunto, il 2002 si presenta più che positivamente. 
La strada è già stata spianata da Nettuno e Urano che hanno certo provveduto a fare piazza pulita di alcune illusioni e a rendere più facili cambiamenti di lavoro, di casa o di città. 
Nel primo semestre sarà necessario ricorrere alla pazienza, qualità non gradita a questo segno esigente che non ama l’attesa; in luglio, con Giove che entra nel segno per restarci un anno, si aprono nuovi orizzonti di gloria. 
Cambiamenti in meglio, aumenti di stipendio nel lavoro che già avete oppure nuovi incarichi di prestigio saranno dunque a portata di mano. 

SALUTE
In questo importante aspetto della vostra vita l’anno si presenta ricco di novità. Chi ha già superato un periodo di disturbi alla circolazione o al cuore potrà aprirsi a nuove pratiche di recupero, come tranquille passeggiate all’aria aperta, massaggi ayurvedici, yoga o tecniche di rilassamento di tipo orientale. 
Va tutto bene a condizione di non avere fretta, sempre cattiva consigliera ma, nel caso della salute, addirittura pessima. 
Sapendo attendere il momento giusto, che arriverà con Giove in luglio, potrete cominciare a vedere gli effetti benefici di ciò che avete iniziato. 
Non rinunciando a niente di ciò che vi piace ma gustando con parsimonia i piaceri del sesso, della buona tavola e dello sport potrete trovare quell’equilibrio psico-fisico che cercate da tempo. 

AMORE
L’anno inizia così bene che meglio non si può. Marte, in Ariete già in febbraio, rinvigorirà il vostro bisogno di affetti e di amore rendendovi più aperti e ottimisti e favorendo quindi sia nuovi incontri che un recupero di rapporti in crisi. 
Dipenderà da voi scegliere se preferite una relazione nuova di zecca oppure se volete tentare di restaurare un legame un po’ usurato. 
In luglio, quando Giove arriverà nel vostro segno, saprete quello che più vi andrà a genio e potrete operare una scelta, anche se non eterna. 
Se siete single e volete tentare la sorte potete cominciare subito a tastare il terreno: la fortuna potrebbe essere a portata di mano. Se invece volete liberarvi da una storia superata che finora non siete riusciti a tagliare, sarà necessario attendere il favore di Giove, che vi darà il coraggio necessario. 

SESSO - L'UOMO LEONE
L’immagine del maschio tradizionale, quello che agisce con coraggio e determinazione afferrando quello che capita per poi mollare quando non ne ha più voglia, è proprio l’uomo nato in questo segno. 
Si tratta di una persona volitiva e orgogliosa che sente il sesso come uno strumento di auto-affermazione nei confronti di un essere, sia pure affascinante ma comunque inferiore: la donna. 
Per fortuna le giovani generazioni hanno capito che non è il caso di esagerare perché questo gioco potrebbe essere pericoloso e ingabbiare i protagonisti in situazioni perdenti. Quanto l’uomo Leone è innamorato, però, nessuno come lui sa essere un amante resistente, generoso e capace di rassicurare anche la partner più insicura. 
A partire da luglio, con Giove che entra in Leone per restarci per un anno, inizia un periodo di rassicurazioni più che soddisfacenti. 

SESSO - LA DONNA LEONE
Anche per la donna nata in questo segno di fuoco il sesso è uno strumento di potere che lei esercita in modo del tutto tradizionale cioè con la seduzione, arma sempre efficace quando è usata nel modo giusto. 
Ma se davvero si innamora (il che è alquanto frequente in questo segno passionale) allora il sesso diventa per lei una parte fondamentale dell’esistenza, senza la quale rischia di soffocare. Nei casi più gravi non sono esclusi momenti di tensione altissima in rapporti tradizionalmente adulterini, vissuti con la passione e la pausa d’obbligo. 
In tutti i casi, comunque, un rapporto sessuale è per la donna Leone anche una performance da eseguire all’altezza del suo standard, che è molto elevato. 
Quando è soddisfatta, nessuna come lei sa gratificare il partner con la sua generosità.

Le Previsioni del 2002 sono state tratte dal Venerdì di Repubblica 
 

Se ritieni di avere il copyright sul materiale pubblicato scrivi una E-Mail all'indirizzo webmaster@rupelkinsky.com